Comincio giocando in casa :P
Se gli occhi sono armi di seduzione, quelli dei segni d’acqua corrispondono all’artiglieria pesante: va da sé che sarà il tratto su cui puntare. La donna Cancro scruta il mondo facendo trapelare i propri tumulti interiori; le pungenti Scorpione sono prodighe di sguardi di traverso in grado di gelare e sciogliere; le Pescine sono le pupille stesse dell’infinito zodiaco celeste. Il magnetismo e l’estrema comunicatività dello sguardo sono peculiarità che occorre assecondare. L’incostanza o la presunta indifferenza a troppi fronzoli estetici (vero Cancerine?!) sconsigliano però di cimentarsi in effetti elaborati e di lunga realizzazione... Anche perché di solito siamo già abbastanza in ritardo per conto nostro... Che noia gli orologi :P E’ sufficiente una riga di eyeliner (nero o colorato per serate particolari) o uno smoky che, se ben giocato, richiede un solo colore, due al massimo. Questi trucchi, semplici ma d’effetto, quasi divistici, solleticano per di più l’indulgenza al ricordo evocativo dei segni in questione. Infine: mai senza mascara! Waterproof possibilmente, così che la facilità alle lacrime -anche per il riso!- possa avere libero sfogo. In occasioni speciali, ideale sarebbe lasciar perdere i pennelli e osare con le ciglia finte. Un battito di palpebra e tutti saranno ancor più alla vostra mercé.
Sempre per la tendenza, come si suol dire, alla vita contemplativa i segni d’acqua potranno sbizzarrirsi con gli smalti e la manicure.
Sconsiglio invece rossetti di sorta, non solo perché abbiamo già stabilito il nostro focus sugli occhi: è inutile, a noi piace tormentare le labbra. Meglio allora curare la bocca perché non appaia trascurata, con un buon burrocacao magari leggermente colorato (Labello alla ciliegia è un must), o un trattamento delicatamente scrubbante come quello allo zucchero proposto da Lush. Se non si vuole rinunciare al colore esistono sul mercato anche tinte a prova di bacio (The Body Shop ad esempio è una delle migliori).
io sono Scorpione...ci hai preso in pieno...ho mille prodotti ma per uscire nelle serate speciali faccio solo smokey grigio o verde, altrimenti vado di eyeliner, ho avversione per i rossetti e metto solo burricacao :)
RispondiElimina