sabato 26 febbraio 2011

Makeup zodiacale pt 2: FUOCO

Avete mai assistito ad un concerto? Osservate il front-man, come si muove e catalizza l’attenzione: probabilmente è un segno di fuoco. Come c’è del fuoco in coloro che vi passano accanto correndo perché devono prendere l’ennesimo treno, oppure semplicemente sono intenti a fare jogging; quelli che ridono di gusto senza badare al volume, e in discoteca si lanciano in pista per primi; quelli che per farli stare fermi e zitti dovreste consegnarli all’Enigmista... Che probabilmente vi pagherebbe per riprenderveli :D
Queste sono le donne che scottano, dedite alle più disparate e disperate attività: impulsive e un po’ egocentriche predatrici le Arieti; fiere Leonine dalla parlantina inesauribile; scalpitanti, brillanti Sagittario. Per persone con una così spiccata vocazione alla socialità varrà il principio opposto rispetto ai segni d’acqua: se questi ultimi comunicano per vie traverse, i segni di fuoco non le mandano a dire. Sarà dunque la bocca il punto d’elezione a cui concedere la priorità in fatto di trucchi. Si possono osare colori caldi, forti, vistosi, dal classico rosso scarlatto a tonalità anche arricchite di brillantini se l’età è indulgente.
Il fatto di concentrarsi sulle labbra ha l’ulteriore vantaggio di essere più semplice da gestire per persone sempre in movimento. La matita sbava, l’ombretto non sta al suo posto... chi ha tempo di dedicare attenzione a questi dettagli tra le nostre focose amiche! Sarebbero benissimo capaci di andare ingiro tutto il giorno in modalità “panda”, senza farci caso. Se una ragazza “marchiata a fuoco” dalla stelle mi chiedesse cosa mettere sugli occhi non avrei dubbi nel consigliare un buon mascara a prova di tutto, e un fissante da affiancare all’eventuale ombretto. Un altro consiglio sarebbe di diventare abili nell’accaparrarsi campioncini e prodotti in formato mini (ad esempio Truccominerale ne dispone) ideale per chi si sposta spesso e deve poter avere con sé il necessario, in pratiche bustine da infilare in borsa.
Smalto? Meglio di no, rischierebbe di sbeccarsi subito. Al limite optare per una nail art effetto marmorizzato, le crepe sono volute e le scheggiature si notano meno.
Un capitolo a parte un po’ per tutti meriterebbero i profumi, eppure li citerò riguardo ai segni di fuoco perché sono molto attratti dal potere del profumo in ambito relazionale, vorranno sfruttarlo. Scegliete una fragranza che si noti, ricercata e intensa: l’unica attenzione deve andare alle dosi, attenzione a non esagerare o l’effetto catalizzatore non varrà più ;)

Nessun commento:

Posta un commento