Dopo due gruppi zodiacali molto diversi ma ugualmente segnati dall’instabilità, eccoci viceversa approdati su rive sicure.
I segni di terra trasudano esigenze di certezza: le nate Capricorno sono portatrici di un’indole adulta indipendentemente dalle primavere accumulate; l’abitudine del Toro a godere delle gioie semplici della vita ne fa uno dei segni più piacevoli; la ricerca brillante ma costante di una propria dimensione è la cifra delle Vergine. Che sia la carriera, la buona tavola, una bella casa, il successo, i segni di terra rimangono legati a criteri concreti, non sforano nell’ultramondano, non si perdono in mille rivoli né si fanno trascinare dalla fretta e dall’entusiasmo. Su di loro è possibile contare: rispetteranno le scadenze, si impegneranno anche più del dovuto se prendono un impegno.
Questi segni “quadrati” in genere non daranno troppa importanza ai fronzoli. Il loro luogo d’elezione per la maggior parte del tempo (anche fuori dall’orario stabilito) è spesso il posto di lavoro. Qui esprimono molte delle caratteristiche che sono loro proprie. Avranno dunque bisogno di un certo rigore “professionale” anche in materia di trucchi. Rigore che non significa per forza austerità, bensì un bisogno di ordine che traduca in aspetto esteriore l’indole profonda. Le amiche di cui parlo avranno bisogno di valorizzarsi con qualcosa di fresco, che contrasti i segni della fatica e duri tutto il giorno. Fondotinta minerali o in mousse, ad alta tenuta, sono l’ideale, ravvivati da un tocco sapiente di fard.
Una volta completata la base, praticamente non manca altro. I segni di terra parlano poco, sono individualisti e non possiedono solitamente una grande attitudine di gruppo. Sono quindi quasi immuni alle mode passeggere. L’ideale sarebbe per queste donne investire su pochi prodotti di alta qualità, marchi prestigiosi e colori evergreen: in tema di colori saranno poco graditi quelli artefatti ed eccessivamente prismatici; via libera invece alle sfumature naturali, dal marrone al verde.
Labbra nude, ben idratate, così da andare incontro all’ascetismo del Capricorno come alle golose del Toro e alle femminili Vergine.
Le mani in ordine sono sofisticate, molto gradite, quindi sì allo smalto. Purchè ovviamente la formula sia ad asciugatura rapida! I più recenti fango, verde, grigio costituiscono una tavolozza molto adatta ai segni di terra, insieme alla tendenza dei colori opachi.
Da ultimo piccola menzione ai capelli: spesso i segni di terra tendono a tenerli raccolti per esigenze lavorative, attenzione quindi a non sfibrarli e curarli opportunamente. In caso di tinte è consigliato orientarsi verso i riflessi naturali dell'hennè e simili o anche a colorazioni chimiche se la coprenza non soddisfa, però meno aggressive e soprattutto meno artificiose possibile.
Nessun commento:
Posta un commento