Per omaggio alla mia mentore astrale, Bilancia, ho lasciato per ultimi i segni d’aria... Spero di essere all’altezza :D Bisogna esserlo, letteralmente! Tutte le espressioni che mi vengono in mente per parlare di questi segni sono immagini parlanti di ciò che intendo: “sopra le righe”, “fuori dagli schemi”... Eppure dotati di una pacatezza estranea ai parenti di fuoco, che li rende benvoluti. I loro ragionamenti possono spaziare in percorsi difficili da seguire, ma riusciranno a catturare l’attenzione, più o meno consciamente. Il fascino eterno dei Bilancia lascia il dubbio che nascondano un ritratto che invecchi per loro; i Gemelli si rivelano versatili e persino indomiti; chi parla con un Acquario è avvinto dalla propulsione verso l’inesplorato, l’eccentrico.
L’indole di questi segni può farli considerare singolari, ma sovente li ammanta di una malìa del tutto particolare. Propensi a situazioni conviviali, dotati di capacità di intrattenimento, i segni d’aria non si sottraggono all’attenzione di cui capita diventino il fulcro: sono il gruppo astrale a cui è più congeniale esprimersi tramite la forma esteriore, il più sensibile alla “body art” a tutto tondo. Il trucco è dunque un’invenzione straordinaria per le donne che amano sperimentare, tramutarsi, catapultarsi anche fisicamente in diversi ruoli o epoche. Non ci sono regole: saranno tentati gli accostamenti più sorprendenti anche quando si ha a disposizione una palette classica. L’ideale comunque è tenere una piccola riserva di cosmetici eccezionali (ad esempio le splendide edizioni limitate MAC, o pigmenti minerali intensi), per poter sempre dare un tocco di personalità ai look più disparati. Un altro accorgimento potrebbe essere quello di far incetta di eyeliner e mascara, oggetti che figurano nel necessaire di tutte... Ma non da tutte è scegliere le sfumature più innovative! Questi tocchi di colore, vivaci ma non troppo indiscreti, potrebbero salvare i segni d’aria dalla monotonia dei trucchi per il lavoro. Per la sera invece nessuna restrizione, è il momento di sfoggiare i make up più elaborati, e per serate speciali si potrebbe azzardare addirittura qualche body painting.
Questi segni dovranno dotarsi di un buon beauty case per contenere gli strumenti e le “tavolozze” del caso.
Il viso è sicuramente importante e curato di conseguenza; un trattamento analogo sarà riservato alle mani, con unghie dalla manicure sempre diversa (anche fantasia!), e ai capelli, che si potranno impreziosire con accessori, colori ed extension.
Nessun commento:
Posta un commento