giovedì 11 agosto 2011
Recensione: smalti Dior "You Rock"
Collezione primavera/estate 2011. Cinque colori decisi (viola, blu, verde, marrone, grigio) che promettono di raddoppiare grazie al magico tocco del Rock top coat. Al modico prezzo di, rispettivamente, 22 e 19 euri.
Nel mio piccolo possiedo uno di questi smalti -il viola PURPLE MIX- giusto perchè mi è stato regalato... E se devo dire la mia, c'è ben poco da rockeggiare. A meno che non abbia inteso male, prendendoli come smalti fighi che non ti lascerebbero a piedi nemmeno nel bel mezzo del pogo (modestamente ne so qualcosa), mentre i pubblicitari frufru hanno pensato allo smalto smangiato delle groupies. Allora sì, questo smalto mantiene le promesse.
Il Purple Mix si presenta in un bel packaging (bisogna solo capire il barbatrucco della "doppia apertura"), ed è una notevole tonalità di prugna opaco. All'apertura un grido si leva: all hail to the brush! Applicatore fantastico, piatto e leggermente ogivale: in pratica l'ideale per l'applicazione. Il prodotto un po' meno. A prima vista potrebbe bastare una passata, appunto per la facilitazione del pennello. Peccato che lo smalto non si stenda in modo troppo uniforme nè con particolare coprenza. Sto parlando dell'unghia nuda: con la base, non crediate, ho già provato ma risulta praticamente impossibile far rimanere il colore. Comunque, dopo un po' di attesa, siamo alla seconda "mano di vernice". Il risultato continua a non essere dei migliori. Colore disomogeneo, tra l'altro più scuro di quanto appaia nel vetro (a me piace comunque, ma capisco che potrebbe creare disappunto) e molto fragile nonostante un'asciugatura impeccabile. In capo a due ore era già sbeccato e "segnato" su alcune unghie. Spero almeno che non macchi...
Per lo meno sono contenta di non aver sborsato nulla per provarlo, anche se mi dispiace per chi me l'ha regalato. Conscia del fatto che smalti di marche di gran classe, una su tutte Chanel, tendono a buttar fuori cosmetici -smalti in particolare- nemmeno lontanamente degni del nome che portano, di solito guardo solo le nuances e se me ne piace qualcuna aspetto (di solito non molto) di trovarle in versione low cost. Questa esperienza mi conferma che ho sempre fatto bene.
Alla fin della fiera: voto 4, giusto perchè il pennello è una genialata.
Tutto il resto, soprattutto in relazione al costo, non è nemmeno lontanamente "rock"... E' più una boyband uscita male.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento